Cronaca della partita Sabato, 26 maggio ore 17.00

Sabato 26 Maggio ore 17:00, con mezzora di ritardo sul calendario, inizia l’avventura per la nostra squadra nel torneo di Calcetto a cinque organizzato da “Riviera Oggi” fra tutti i quartieri della Città.   Avversaria della giornata il quartiere Mare, squadra già nostra avversaria la scorsa edizione.          Arbitra l’incontro Nicola Di Pierro.

La sfida comincia subito con una gran pressione da parte di Albula Centro che porta due volte al tiro il bomber Andrea Nava. Al 4′ poi risponde Mare che impegna Tirabassi in una formidabile parata.

AL 10′ l’ultimo acquisto, l’argentino Mathias  Luchizola, prende il palo pieno a portiere ormai battuto. Dopo un minuto, gli avversari arrivano al tiro ma è formidabile Sciarra a salvare sulla linea. Poco dopo un altro palo di Nava.

Al 16′ Verdecchia va vicino al gol, il suo destro sfiora il palo: è un assedio. Gli avversari sono arroccati in difesa e solo grazie ad un contropiede riescono a portarsi in vantaggio, per pochi secondi però: Luchizola riporta subito l’equilibrio segnando il suo primo goal con la maglia di Albula centro.

Al 23′ finalmente il meritato vantaggio, stupenda triangolazione fra Partemi, Luchizola e Nava con quest’ultimo che insacca in “estirada”: 2 a 1.

Inizia il secondo tempo: gli avversari sono costretti a giocare in contropiede per via della superiorità tecnica di Albula Centro che all’11° minuto si porta sul 3 a 1 grazie a Luchizola.

Il c.t. Di Battista, riorganizza la strategia per controllare il risultato, tuttavia la squadra avversaria è palesemente sfinita e al 13′ Luchizola porta il risultato sul 4 a 1. L’ultima azione offensiva di mare termina tra i guanti del portiere e, al 24′, da un contropiede di Urbinati, Mathias chiude definitivamente il match con il gol del poker. Termina 5 a 1 e Albula Centro si porta in testa nel girone C a 3 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *